Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Corsi competenze informatiche – Conseguimento ECDL

Contenuto in: 

Il nostro Istituto è Test Center certificato per sostenere gli esami utili al conseguimento della certificazione European Computer Driving Licence (ECDL).

La scuola, per la preparazione e il superamento degli esami, che avranno luogo ogni mese (da settembre a giugno compresi), organizza dei corsi formativi propedeutici tenuti da un docente formatore certificato AICA.

I corsi sono rivolti ad alunni, genitori, docenti, personale ATA e privati. Essi si terranno dalle ore 14,15 alle ore 16,15 presso l’Istituto Tecnico “Lirelli”, secondo le disponibilità organizzative e con calendario che sarà comunicato successivamente. Ogni corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti (12). Se dall’istituto professionale ci fosse un numero sufficiente di iscritti, i corsi verrebbe attivato anche presso la sede di Via Marconi.

Gli studenti del triennio, da quest’anno scolastico, potranno far valere come Alternanza – Scuola – Lavoro le ore utilizzate per la formazione propedeutica e le ore impiegate per sostenere gli esami ECDL. Ogni corso riconosce 10 ore di alternanza ed 1 ora e mezza di esame. Il conseguimento della certificazione - anche solo la base di quattro esami - concorre al riconoscimento dei crediti formativi.

Si segnala inoltre che gli argomenti trattati durante il corso fanno parte del programma didattico di Tecnologie Informatiche sul Computer, svolto dagli alunni del biennio della nostra scuola. La partecipazione al corso potrebbe quindi servire agli studenti come approfondimento, esercitazione e recupero di eventuali carenze.

Per i docenti è possibile iscriversi ai corsi tramite la piattaforma SOFIA codice iniziative ID 20759 (Corso Word) e ID 21081 (Corso computer Essential), facendo valere le ore del corso come formazione.

Per alunni e genitori è disponibile sul registro elettronico in bacheca, la circolare informativa ela relativa scheda di iscrizione.

Per altro personale ed esterni scrivere una mail all’indirizzo ecd@iis-lancia.gov.it

 

I corsi partiranno solo al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti, tenendo conto anche di una distribuzione omogenea degli iscritti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.08/11/2018