Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IIS Lancia, educazione stradale

Contenuto in: 

Successo per il “pullman azzurro” della Polizia stradale
IIS Lancia, gli studenti chiedono il bis

                     

Un successo il debutto dell’iniziativa dedicata all’educazione stradale tra i giovani all’Istituto Lancia di Borgosesia. A confermarlo sono i questionari di gradimento sottoposti dai docenti referenti alle classi quinte dopo le attività. Da questi è emersa la richiesta di ripetere il progetto e, se possibile, anche ampliarlo a più giorni. Protagonisti, insieme agli studenti, sono stati gli agenti della Polizia di Stato che a bordo di un pullman attrezzato hanno illustrato rischi e pericoli da evitare quando si è alla guida. Filmati, ma anche simulatori della vista in stato di ebbrezza, dispositivi di alcol test, drug test e telelaser hanno catturato l’attenzione dei ragazzi che, a loro volta, non hanno mancato di fare domande e chiedere approfondimenti riguardo a codice della strada, norme di sicurezza e di comportamento per risolvere dubbi vissuti in prima persona.
L’iniziativa itinerante “Campus della sicurezza stradale” è promossa del Ministero dell’Interno in collaborazione con la Polizia di Stato al fine di ridurre il numero di vittime giovani a causa di incidenti stradali. Quest’anno per la prima volta l’istituto Lancia ha chiesto di aderire al progetto ed è stato soddisfatto con la presenza del pullman “multimediale” nella mattinata di martedì 11 nel piazzale della stazione di Borgosesia.
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.08/11/2018