Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni

Dalle ore 8:00 del 07 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019
sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

L'iscrizione può essere fatta solo online sul sito ministeriale http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password. 

  • Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Effetuabile a partire dal 27 dicembre 2018
  • Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità. 
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste. 

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto.

Puoi trovare il codice della scuola/CFP attraverso Scuola in Chiaro
Poiché è possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole o percorsi di istruzione - che, nel caso di istruzione superiore, possono indifferentemente riguardare l'istruzione statale e/o l'istruzione e la formazione regionale - i codici da conoscere potrebbero essere tre. 

I nostri codici di riferimento sono:

IIS Vincenzo Lancia (Istituto Principale) - VCIS016008

  • Plesso IPSIA Magni di Via Marconi,8 - Borgosesia - VCRI01601X
  • Plesso ITIS Lirelli di Via Lirelli, 17 Agnona - Borgosesia - VCTF01601R

Per andare incontro alle esigenze dei genitori lavoratori che volessero avvalersi del supporto della scuola per la compilazione dei modelli on-line per l'iscrizione alle prime classi, si comunica che gli Uffici di Segreteria, sez. alunni, sede centrale IPSIA “G. MAGNI” di via Marconi e sede ITI "Lirelli" di Via Lirelli 17, straordinariamente saranno aperti nelle giornate di sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il personale di segreteria è, comunque, disponibile a fornire assistenza anche durante la settimana nell’orario di apertura al pubblico: per l’IPSIA dal lunedì al venerdì  dalle ore 8:00 alle ore 14:30; per l’ITIS dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Per qualsiasi dubbio e/o domande è possibile rivolgersi alle rispettive sedi tramite i seguenti numeri telefonici: 0163/22227 IPSIA; 0163/200127 ITIS

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.08/11/2018