Proposte Formazione Docenti

L’IIS “Lancia”, nell’ambito della formazione obbligatoria prevista dalla L. 107/2015, intende attivare dei percorsi formativi rivolti agli insegnanti degli Istituti Superiori di II grado della zona. Nello specifico i corsi attivabili in collaborazione con Erickson, La Tecnica della scuola o con l’ASL di Vercelli, al raggiungimento del numero minimo di iscritti richiesto, sono i seguenti:

"Condurre e gestire la classe in modo efficace" – In collaborazione con Erickson

“DSA a scuola: strategie efficaci per gli insegnanti” – In collaborazione con Erickson

“Didattica BES" livello base – In collaborazione con La Tecnica della Scuola

“Essere docenti oggi: laboratorio di narrazione” – In collaborazione con l’ASL di Vercelli

Con la presente si invitano pertanto tutti i docenti interessati a segnalare il/i corso/i eventualmente scelto/i compilando il form presente sul sito dell’Istituto “Lancia”, raggiungibile tramite il seguente link https://goo.gl/forms/h6xIvEzgJEnrej513

Si ricorda che i corsi organizzati da Erickson o da La Tecnica della scuola saranno a pagamento e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di cinquanta iscritti e sarà possibile usufruire della carta dei docenti. Il costo dei corsi è il seguente:

"Condurre e gestire la classe in modo efficace" – € 23,5

“DSA a scuola: strategie efficaci per gli insegnanti” – € 25,5

“Didattica BES" livello base – La Tecnica della Scuola - € 26

Il corso proposto dall’ASL non prevede il versamento di alcun contributo e verrà attivato al raggiungimento del numero di iscritti richiesto (da cinque a quindici).

Per maggiori dettagli sui contenuti e le modalità di ciascun percorso formativo si rimanda agli allegati.

Il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è fissato al 30 novembre 2018.