Open Day dell’Istituto Lancia – IPSIA Magni e ITI Lirelli

Secondo appuntamento con gli open day dell’istituto Lancia in vista dell’imminente scadenza della scelta della scuola superiore per gli studenti di terza media.
Sabato (20 gennaio) alunni, famiglie e tutti gli interessati potranno visitare dalle 9 alle 13 i due plessi di cui si compone la scuola superiore di Borgosesia: l’istituto tecnico industriale “Lirelli” di Agnona e l’istituto professionale “Magni” di via Marconi. Per l’occasione sarà possibile visitare le scuole e i loro laboratori, incontrare i docenti e informarsi sull’offerta formativa, sia in termini di indirizzi di studio sia di progetti e attività proposte ai propri iscritti durante l’anno.
Saranno, inoltre, presenti anche alcuni ex allievi, ora inseriti nel mondo del lavoro, che porteranno la loro esperienza personale.
Si ricorda che l’Itis “Lirelli” offre la possibilità di diplomarsi in due indirizzi: Chimica, materiali e biotecnologie e Meccanica, meccatronica ed energia mentre l’Ipsia “Magni” offre la possibilità di scegliere tra gli indirizzi Manutenzione e assistenza tecnica (meccanica), Apparati e impianti civili e industriali (elettrico-elettronico) e Produzioni tessili e sartoriali (moda), nonché la possibilità di conseguire al terzo anno la qualifica di operatore meccanico, operatore elettrico e operatore dell’abbigliamento.

PDF iconLocandina Open Day ITIS140.6 KB
PDF iconLocandina Open Day IPSIA70.76 KB